Audi Q4 e-tron il Suv elettrico sarà anche Sportback. Presentazione il 14 aprile

874 0
874 0

Audi Q4 e-tron sarà presentato il 14 aprile. Il Suv elettrico di medie dimensioni, 4,6 metri di lunghezza, arriverà sul mercato ad agosto.

Il primo teaser ufficiale che ha pubblicato la Casa dei quattro anelli però mostra due modelli. Il secondo è Q4 e-tron Sportback, la versione più dinamica nello stile che ormai accompagna tutte le Audi, compresa la e-tron, il grande sport utility.

La differenza starà coda

Il design posteriore di Q4 e-tron Sportback mette in risalto il tetto più basso e spiovente che mette in evidenza un posteriore quasi da coupé.

In ogni modo sempre a “ruote alte”, si tratta di Suv non di sportive. Per questo la gamma elettrica di Audi sfoggia la esclusiva e-tron GT (qui la prova di QN Motori).

Audi Q4 e-tron il Suv elettrico sarà anche Sportback. Presentazione il 14 aprile
Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback. Il teaser ufficiale.

Le Audi Q4 e-tron saranno sviluppate sulla piattaforma MEB, che il Gruppo Volkswagen dedica alle auto elettriche compatte e medie. In 4,6 metri di lunghezza consentirà una abitabilità da “grande. Ottima per cinque persone, con un bagagliaio da 520 litri.

Il design esterno sarà definito da gruppi ottici e calandra specifici, anche se nel retaggio di Audi.

Gli interni presenteranno la plancia digitale, per strumentazione e infotainment, con la chicca dello head-up display dotato di realtà aumentata estensibile fino a 70 pollici. Le versioni top di gamma avranno al trazione integrale elettrica. Spinte da due motori per una potenza di sistema di oltre 300 cavalli. E una autonomia che supererà i 500 km.

Audi Q4 e-tron, i test finali

Leggi anche: Audi trionfa in Italia, da 12 anni è leader tra le auto di lusso

Ultima modifica: 2 aprile 2021