Audi Q2 L e-tron, il SUV elettrico per il mercato cinese

415 0
415 0

Audi Q2 L e-tron sarà la versione elettrica del baby SUV di Ingolstadt destinato al mercato cinese. Finora era finita in rete qualche foto spia, colta durante alcuni test. Ora è stata proprio la Casa dei Quattro Anelli a mostrare la vettura. E’ accaduto in Cina in occasione della festa per i 30 anni della partnership fra Audi e First Automotive Works.

Non un caso, visto che appunto il Q2 L e-tron sarà destinata a quel mercato. Il Q2 a passo lungo dovrebbe arrivare il prossimo anno e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio. E’ trapelato solamente qualcosa sull’autonomia, si parla di circa 500 km con una singola carica.

Audi ha svelato la vettura mostrandola in una sorta di pannello pubblicitario alle spalle della e-tron, vera protagonista della serata cinese. Sostanzialmente appare identica alla Q2 L standard, anche se le foto spia precedenti avevano mostrato delle novità all’anteriore. Ad esempio la griglia e la fascia anteriore sembravano avvicinarsi come stile a quelle della e-tron.

Mantenere la versione della Q2 L può forse risultare più vicino ai gusti del mercato cinese. Anche perché Audi ha sottolineato come il nuovo modello “diventerà la prima auto elettrica costruita su misura per i clienti cinesi“. In questo momento non ci sono informazioni se, al fianco della Q2 L e-tron, verrà offerta anche una Q2 standard in modalità elettrica.

Ultima modifica: 21 novembre 2018