Audi e-tron Quattro, il SUV elettrico è ordinabile in Norvegia

1202 0
1202 0

Audi e-tron Quattro, il SUV elettrico è ordinabile in Norvegia. Il Marchio dei quattro anelli ha scelto di aprire i pre-ordini del suo speciale modello green nella nazione europea più votata a questa produzione. Dove le auto elettriche e le ibride rappresentano il 35% del mercato.  Il modello sarà assemblato in Belgio, a Bruxelles, a partire dal 2018.

Le dimensioni dell’Audi e-tron Quattro sono a metà strada tra la Q5 e la Q7. La caparra per prenotarla è di 20.000 corona, circa 2.150 euro. Non sarà un modello economico, ma va ricordato che godrà di benefici speciali in Norvegia. Non avrà IVA e altre tasse, potrà circolare in città, con corsie riservate e nelle zone a traffico limitato. Autostrade, parcheggi e ricariche sono gratuiti.

Audi e-tron Quattro, il cuore elettrico

L’Audi e-tron Quattro ha la trazione integrale, è dotata di tre motori elettrici. Uno sull’asse anteriore e due sul posteriore. Ha batterie con una capacità di 95 kWh realizzata da LG Chem e da Samsung SDI. L’autonomia dichiarata è di 500 km. Le prestazioni: 210 km/h di velocità massimo, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4″6. La potenza è di 435 cavalli. Che in modalità S può arrivare da 503 cavalli e 800 Nm di coppia. Numeri da supercar, anche se il peso delle batterie si farà sentire.

 

Ultima modifica: 26 aprile 2017

In questo articolo