Audi e Care’s per la sostenibilità, nel 2025 l’intera gamma sarà elettrica

2765 0
2765 0

Audi, in qualità di title sponsor, è stato presente alla prima edizione della Summer Edition di Care’s a Salina, il progetto ideato e promosso da Norbert Niederkofler – chef stellato del Ristorante St Hubertus di San Cassiano – confermando il proprio sostegno all’impiego sostenibile delle risorse.

Attualmente la gamma include due modelli con tecnologia ibrida plug-in, la A3 e-tron e la Q7 e-tron, e nel 2018 avvierà la produzione in serie del suo primo SUV puramente elettrico presso lo stabilimento di Bruxelles. Entro il 2020 la gamma Audi presenterà tre vetture completamente elettriche ed entro il 2025 l’intera gamma sarà elettrificata. Sempre sul fronte ecocompatibilità Audi ha presentato un’iniziativa particolarmente interessante per i modelli Audi g-tron a metano, che prevede Audi e-gas di serie per tre anni e l’80% di emissioni di CO2 in meno.

Inoltre, un importante traguardo raggiunto in questo ambito è il progetto EVA+, acronimo di Electric Vehicles Arteries, l’iniziativa coordinata da Enel, cui aderiscono anche Verbund (principale utility austriaca) e le Case automobilistiche Renault, Nissan e BMW, che ha come obiettivo la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica veloce per veicoli elettrici lungo le principali strade e autostrade di Italia e Austria.

Per Audi la partecipazione al progetto EVA+ si affianca al protocollo d’intesa con Porsche, BMW Group, Daimler AG e Ford Motor Company finalizzato a creare la rete di ricarica ad alta velocità più grande d’Europa. L’obiettivo è la realizzazione entro il 2020 di migliaia di stazioni di ricarica ultraveloce e ad alta potenza (fino a 350 kW) per consentire viaggi a lungo raggio ai conducenti di veicoli elettrici a batteria.

Ultima modifica: 24 Maggio 2017