Audi investirà 37 miliardi di euro nella mobilità elettrica entro il 2024

1917 0
1917 0

Audi non guarda più indietro. I piani ufficiali non lasciano alternative: la Casa dei quattro anelli ha annunciato che investirà nella mobilità elettrica 37 miliardi di euro in cinque anni. Entro il 2024, una cifra enorme.

Audi investirà 37 miliardi di euro nella mobilità elettrica entro il 2024

Un piano dedicato a ricerca e sviluppo, immobili, stabilimenti e attrezzature. Della intera cifra, Audi stanziato 12 miliardi di euro esclusivamente per la mobilità elettrica.

Queste le parole di Alexander Seitz, Membro del Board per Finanza, Cina e Area Legal di Audi AG

La nostra offensiva elettrica procede a passi sempre più spediti. E il piano d’investimenti per il futuro tiene conto di questa accelerazione. Con uno stanziamento di 12 miliardi entro il 2024, dedicheremo risorse straordinarie alla mobilità a zero emissioni”.

e-tron, il SUV elettrico di Audi 8

Per il 2025 saranno 30 modelli a elevata elettrificazione, dei quali 20 integralmente elettrici. Le vetture ibride o a zero emissioni rappresenteranno il 40% delle vendite totali.

Audi collabora con Porsche per lo sviluppo del pianale Premium Plattform Electric (PPE) destinato alle vetture di segmento medio, full size e luxury. La piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen verrà dedicata ai veicoli più compatti. Proprio il pianale MEB consentirà di realizzare modelli elettrici economicamente accessibili e al tempo stesso tecnologicamente all’avanguardia.

Seitz, in proposito, ha aggiunto:

Grazie al Piano di azione e trasformazione Audi abbiamo reso più efficace ed efficiente la gestione degli investimenti. Sono state poste le basi per un ritorno a un margine di redditività nel medio periodo compreso tra il 9 e l’11%”.

Ultima modifica: 29 Novembre 2019