Anteprima MotoE: primo giro in pista per la moto elettrica Ego Corsa

1101 0
1101 0

Debutto in pista per Ego Corsa, la moto elettrica dell’azienda italiana Energica scelta come modello per l’imminente FIA Enel MotE World Cup, campionato dedicato alle due ruote a zero emissioni. Domenica scorsa un esemplare di Ego Corsa ha infatti percorso un giro “passerella” lungo il tracciato di Losail, a margine del MotoGP del Qatar.

Poco prima della partenza della gara ufficiale l’ex pilota di 500 (ora commentatore TV in Nuova Zelanda) Simon Cafar ha infatti percorso un giro di pista a bordo di una Ego Corsa. Una performance senza virtuosismi: Cafar saliva per la prima volta in sella alla Ego Corsa e non conosceva bene il tracciato, ma ha comunque saputo prenderci la mano nel corso della tornata.

Il pilota ha spiegato di essere stato sorpreso positivamente dall’accelerazione, che credeva fosse repentina (il classico on-off che ci si aspetta da un motore elettrico) e invece è risultata graduale e fluida. Una nota negativa arriva dal peso delle batterie, che sembra rendere le staccate un po’ più complesse, ma c’è ancora tempo per sistemare tali dettagli prima dell’apertura del MotE World Cup.

Il video del giro di Cafar sulla Ego Corsa si può vedere andando sul sito MotoGP.com (basta una registrazione gratuita).

Ultima modifica: 20 marzo 2018