ALD Automotive in Sardegna assieme a Enel X con JuiceMotion per la mobilità elettrica

271 0
271 0

La Sardegna diventa protagonista del processo di accelerazione della mobilità elettrica grazie a Enel X e ALD Automotive: oggi JuiceMotion, la più completa offerta di noleggio a lungo termine di auto elettriche esistente oggi sul mercato che integra le tecnologie avanzate di Enel X per la ricarica dei veicoli elettrici con le offerte di noleggio di ALD Automotive in tutta Italia, diventa ancora più vantaggiosa rispetto al resto d’Italia con delle offerte speciali dedicate ai clienti sardi possibili grazie anche al Protocollo d’Intesa con la Regione Sardegna che sta implementando sempre più velocemente la rete di punti di ricarica nell’isola.

Un’infrastruttura domestica di ricarica quindi all’interno del canone di noleggio e lo sviluppo della rete rendono sempre più conveniente noleggiare a lungo termine un’auto elettrica.

La partnership con ALD Automotive è stata strategica per la diffusione della mobilità sostenibile e ci aveva già permesso di entrare nel settore del noleggio a lungo termine proponendo a chi sceglie un veicolo elettrico le nostre soluzioni di ricarica avanzata” ha dichiarato Augusto Raggi, responsabile Enel X Italia. “Abbiamo dato alle persone la possibilità di passare all’elettrico in totale tranquillità sapendo di poter contare su una rete di punti di ricarica pubblici diffusi su tutto il territorio. Ora abbiamo voluto eleggere la Sardegna come regione dove favorire sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica con la soluzione dedicata di JuiceMotion, a condizioni molto favorevoli”.

ALD vuole essere protagonista della rivoluzione nel segno della sostenibilità e vuole aiutare il mondo delle imprese, delle Partite Iva e dei privati ad investire in maniera semplice e naturale nelle auto ibride ed elettriche. La nostra strategia è quella di puntare su soluzioni tagliate a misura del cliente che aiutino a superare tutte le perplessità e i dubbi legati alle carenze infrastrutturali” ha dichiarato ALD Automotive Italia. “In questo senso la partnership con Enel X, una eccellenza del settore, è per noi fondamentale. Crediamo davvero che la Sardegna, terra di bellezza e di ricchezza ambientale, possa rappresentare un laboratorio perfetto per lo sviluppo della mobilità elettrica”.

ALD Automotive in Sardegna assieme a Enel X con JuiceMotion per la mobilità elettrica

Verso la mobilità elettrica

Grazie alla partnership siglata da ALD Automotive ed Enel X i clienti che scelgono di noleggiare un veicolo full electric o Hybrid plug-in, possono accedere ai servizi di ricarica avanzati di Enel X. Da tempo ALD Automotive ha inserito all’interno del proprio parco auto veicoli ad alimentazione ibrida o elettrica e grazie al know-how di Enel X, la business line globale di Enel che offre servizi che accelerano l’innovazione e guidano la transizione energetica, ha creato le condizioni per essere pienamente operativa in questo segmento.

Con JuiceMotion, ALD e Enel X offrono un nuovo prodotto che rende ancora più conveniente il noleggio a lungo termine di un’auto elettrica attraverso un canone tutto incluso e un pagamento diluito negli anni di noleggio.

Una soluzione che, offrendo tra le varie opzioni una card con 1.350 KWh inclusi da utilizzare presso i punti di ricarica di Enel X e la fornitura dell’infrastruttura domestica JuiceBox per la ricarica, consentirà di avvicinare alla mobilità elettrica anche coloro che ancora temono di dover sopportare costi elevati rispetto a quelli delle motorizzazioni tradizionali e di “rimanere a secco di energia” per mancanza di infrastrutture di ricarica. Alla convenienza del canone mensile tutto compreso, all’interno del quale sono inclusi servizi come assicurazione, manutenzione e soccorso stradale, con JuiceMotion si aggiunge quindi la comodità e la semplicità di poter usufruire di una infrastruttura di ricarica direttamente a casa.

Leggi ora: tutte news su ALD Automotive

Ultima modifica: 23 novembre 2021