La Formula 3 scatta da Monza Esordio per Michela Cerruti Curiosita’ per una delle 5 donne piu’ veloci al mondo

1268 0
1268 0

La giovane pilota italiana guidera’ la Dallara 312- Mercedes: “E’ il campionato piu’ competitivo dopo la Formula1 e il GP2. Amo le sfide”

Firenze, 23 Marzo 2013 – Comincia questo fine settimana, sul circuito di Monza, la nuova stagione della Formula3. Tra le novita’ piu’ allettanti l’esordio della giovane pilota italiana Michela Cerruti.

Gia’ vincitrice nel 2011 a Monza della gara Superstars in cui ha battuto i colleghi uomini (tra cui i piloti di Formula 1 Johnny Herbert, Pigoli, Liuzzi), e nel 2012 pilota ufficiale del team BMW nella categoria Gran Turismo, per la Cerruti arriva ora il anche debutto in Formula 3 al volante di una Dallara 312- Mercedes gestita dal neonato team Romeo Ferraris.

“La Formula3 e’ il campionato piu’ competitivo dopo la Formula1 e il GP2 – le parole della driver alla vigilia del semaforo verde -. Per me e’ un debutto importante in un parco piloti di altissimo livello e con una macchina nuova che richiede ancora tanto lavoro, ma amo le sfide. Sara’ un weekend di apprendistato per migliorare le prestazioni della macchina e accorciare le distanze con i migliori”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017