BMW lancia la serie 1 coupe’

945 0
945 0

Per questo la Serie 3 Coupe’ ha raggiunto il compromesso di ammortizzatori morbidi senza perdere in tenuta sia su strada che in circuito. Ecco le caratteristiche della nuova Coupe’ Bmw.

• Coupe’ compatta e dinamica costruita sulla base della Bmw Serie 1, quattro posti, eccellente agilita’ e maneggevolezza grazie alla trazione posteriore.
• Concentrazione sul divertimento di guida efficiente, continuazione della tradizione della Serie Bmw 02, interpretazione moderna e originale dei valori tipici del marchio: la concezione, il design e la tecnica di propulsione esprimono un carattere sportivo.
• Nuovo modello top di gamma nella categoria delle compatte, la Bmw 135i Coupe’ offre un’eccellente dinamica di guida abbinata alla massi-ma efficienza, motore 3,0 litri sei cilindri in linea con Twin Turbo ed iniezione diretta di benzina della seconda generazione (High Precision Injection), 225 kW/306 cv.

• Anteprima mondiale del nuovo motore diesel 2,0 litri a quattro cilindri con Variabile Twin Turbo (Vtt), basamento in alluminio a peso alleggerito e iniezione Common-Rail della terza generazione; la Bmw 123d Coupe’ raggiunge il migliore rapporto tra dinamica e gestione economica.
• Partecipazione alla strategia di sviluppo Bmw EfficientDynamics grazie all’introduzione di numerose innovazioni esclusive; rapporto insuperato nel segmento di appartenenza tra prestazioni di guida e valori di consumo, applicazione delle misure di recupero dell’energia frenante, della funzione Auto Start/Stop, del servosterzo elettromeccanico a consumo di energia ridotto con funzione Servotronic integrata, dell’indicatore del punto ottimale di cambiata, del controllo dei gruppi secondari in base al fabbisogno. I modelli diesel sono equipaggiati di serie di filtro antiparticolato montato nelle vicinanze del motore.

• Design di coupe’ indipendente, dinamico e inconfondibile, composto da un corpo vettura atletico con Greenhouse fortemente arretrata che trasmette un’immagine di leggerezza, sbalzi anteriori corti, cofano motore allungato, passo lungo, profilo marcato, grandi porte senza cornice.
• Il modello top di gamma, la Bmw 135i Coupe’, e’ equipaggiata di serie con un pacchetto aerodinamico M modificato, derivato dal pacchetto M Sport.
• Design degli interni luminoso e spazioso, modanature di alta qualita’ e rivestimenti dei sedili disponibili in numerosi colori e materiali, divanetto posteriore di serie ribaltabile nel rapporto di 60 : 40.

• Ampio equipaggiamento di sicurezza di serie: airbag, schienali dei sedili anteriori e poggiatesta in costruzione anticrash ottimizzata riducono il rischio di lesioni in caso di urti posteriori, la struttura della scocca della nuova Bmw Serie 1 raggiunge i migliori valori nei test di tutela del consumatore di tutto il mondo.
• Offerta di optional esclusivi nel segmento compatto, come sistemi audio, di comunicazione e di navigazione, interfacce Aux, Usb e Bluetooth per collegare facilmente un MP3-player o un memory stick.

dall’inviato PIERO CAMPANI -GOTLAND (Svezia)–

Ultima modifica: 16 Novembre 2017