Aumenta l’offerta per la Peugeot 504 di Ahmadinejad Siamo a 2 milioni

1105 0
1105 0

La vecchia auto del presidente iraniano era stata messa recentemente all’asta per beneficenza. Il potenziale acquirente ha voluto ancora una volta rimanere ignoto

Teheran, 12 gennaio 2011 – Due milioni di dollari per la vecchia Peugeot 504 del presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad.  E’ la nuova offerta presentata da un potenziale acquirente, la cui identita’ e’ rimasta ignota, disposto a sborsare la somma record pur di acquistare l’automobile del leader iraniano, recentemente messa all’asta per beneficienza. Ad annunciarlo e’ stato il ministro del Welfare iraniano, Sadeq Mahsuli, citato dal sito d’informazione filo-conservatore ‘Alef’.
 

Ahmadinejad alcuni mesi fa aveva messo all’incanto la propria auto per contribuire, tramite il ricavato della vendita, a un ‘piano casa straordinario’, destinato alla costruzione di alloggi per disabili e giovani donne bisognose. Sotto il patrocinio del ministero del Welfare e’ stato istituito anche un sito web (www.ahmadinejad-car.com), dove gli acquirenti, dopo essersi registrati, possono presentare le proprie offerte per l’acquisto dell’auto. Prima di quest’ultima offerta, un cittadino arabo circa due settimane si era fatto avanti con un milione di dollari.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017