Toyota Prius si fa in quattro Con la V bagagliaio super

1208 0
1208 0

A meno di un mese dal via del Salone americano, la Casa giapponese ha pronte alcune versioni del suo gioiello da mettere in mostra

Roma, 27 dicembre 2010 – Il Salone di Detroit si avvicina e Toyota prepara uno sbarco in grande stile. Pezzo forte della Casa giapponese sara’ la Prius, esposta in ben 4 versioni durante la rassegna americana. Ci sara’ un esemplare della terza generazione, la nuova variante Plug-in che permette la ricarica delle batterie dalla rete elettrica, una Prius Concept e una Prius V, pensata per offrire il 50% in piu’ di spazio utile per i bagagli.
 

Non si tratta di novita’ assolute per gli Stati Uniti. I concessionari americani della Marca, infatti, gia’ in ottobre avevano potuto visionare i modelli. A sentire quanto riportato dall’autorevole settimanale Automotive News, alcuni tra i dealer presenti avevano riscontrato una certa somiglianza tra la Prius V e la Toyota Venza, soprattutto in termini di dimensioni.
 

Di taglia inferiore, invece, dovrebbe essere la concept Prius C che, secondo alcuni rappresenterebbe una versione Usa della Nuova Yaris Ibrida, attesa in Europa non prima del 2012.
 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017