Volkswagen pensa a un nuovo marchio solo per la Cina

883 0
883 0

La Casa tedesca ha in mente una linea di auto pensata esclusivamente per il mercato cinese

Guangzhou, 23 dicembre 2010  – Volskswagen sta pensando alla produzione in Cina di una linea di auto pensata per il solo mercato cinese.
 

La casa tedesca, secondo quanto scrive The Wall Street Journal, starebbe valutando questa possibilita’ assieme a uno dei partner in Cina, Saic Motor o Faw Group. Le trattative per un marchio comune da vendere solo in Cina sarebbero avanzate.
 

Sempre secondo il quotidiano Usa, anche la francese Peugeot starebbe progettando un piano simile. Timothy Zimmermann, un alto dirigente della casa francese in Cina, ha affermato che Peugeot sta discutendo con il partner locale Dongfeng Motor Group della possibilita’ di commercializzare un nuovo marchio in Cina. Il problema principale, secondo Zimmermann, e’ se il mercato locale e’ pronto ad accettare un marchio locale e quale sara’ la possibile redditivita’. Su tutti questi aspetti e’ stato avviato uno studio di fattibilita’.
 

Secondo The Wall Street Journal, altre case automobilistiche si stanno muovendo nella stessa direzione e studiano nuovi modelli di utilitarie su misura per la Cina.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017