Eicma 2010: e’ record La carica dei 500 mila

1332 0
1332 0

Oltre mezzo milione di persone hanno visitato l’Esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori. Unico rammarico: le defezioni di molte Case ciclisitiche
 

Milano, 8 novembre 2010  – Oltre 500mila persone hanno visitato la 68esima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori.
 

“Il risultato di presenze e’ un vero e proprio record – spiega una nota degli organizzatori – I visitatori sono cresciuti giorno per giorno rispetto all’edizione di un anno fa : + 5% nella prima giornata, + 18% nella seconda, + 24% nella terza e +13% nella giornata conclusiva. Questo significa che e’ stato riagganciato e superato il muro di mezzo milione di presenze, laddove gli obiettivi piu’ ambiziosi venivano indicati nella conferma del dato gia’ sorprendente di un anno fa quando si era raggiunta quota 450.000″.
 

Sono poi stati 45708 gli operatori accreditati, di cui 12853 stranieri, e la Fiera e’ stata vista anche da oltre 2000 giornalisti. “Un Salone bellissimo che premia il duro lavoro, appassionato e competente, di quei pochi ma straordinari professionisti che costituiscono il nostro team”, ha dichiarato Costantino Ruggiero, direttore generale di EIicma e di Confindustria Ancma, che ha un solo rammarico: “le defezioni di molte Case ciclistiche, alcune delle quali annunciate in extremis, che hanno fatto giustamente scaldare gli animi dei numerosissimi visitatori arrivati al Salone per vedere le biciclette”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017