Nuova Serie 5 Gran Turismo

1735 0
1735 0

Con la Serie 5 Gran Turismo BMW definisce dei nuovi parametri nella categoria medio/alta, questa vettura combina le caratteristiche principali di una berlina rappresentativa, di un moderno Sports Activity Vehicle e di una
classica Gran Turismo

{{IMG_SX}}Con la Serie 5 Gran Turismo BMW definisce dei nuovi parametri nella categoria medio/alta, questa vettura combina le caratteristiche principali di una berlina rappresentativa, di un moderno Sports Activity Vehicle e di una classica Gran Turismo. La quattro porte dallo stile elegante si distingue per una linea del tetto allungata che ricorda una Coupe’ e un portellone posteriore bipartito. Gli interni offrono un comfort lussuoso, una posizione di seduta leggermente rialzata che facilita l’accesso e promuove una vista ottimale della situazione del traffico, cosi’ come una versatilita’ affascinante. Il suo ambiente di lusso genera immediatamente una sensazione di benessere, lo spazio per le gambe nella zona posteriore e’ al livello della BMW Serie 7, l’altezza della testa e’ identica agli interni della BMW X5.

 

{{}}L’inclinazione degli schienali posteriori e’ regolabile separatamente, cosi’ da tenere conto delle esigenze individuali dei passeggeri. Grazie ai sedili posteriori regolabili in direzione longitudinale fi no a 100 mm e agli schienali ribaltabili, il volume del bagagliaio e’ ampliabile fino a 1.700 litri. Un’esperienza di guida unica viene assicurata cosi’ dai motori potenti ed effi cienti, dal Driving Dynamic Control di serie, dalla modernissima tecnica dell’assetto e dagli innovativi sistemi di assistenza del guidatore. Anche la tecnica di propulsione della BMW Serie 5 Gran Turismo presenta numerose innovazioni. I risultati della strategia di sviluppo Bmw Effi cientDynamics determinano cosi’ in un nuovo segmento automobilistico un rapporto unico tra prestazioni di guida e consumo di carburante. Nella Bmw 535i Gran Turismo viene presentato inoltre un nuovo motore sei cilindri in linea che combina per la prima volta la turbocompressione, l’iniezione diretta di benzina e il comando valvole variabile Valvetronic.

 

{{IMG_SX}}Il Bmw TwinPower Turbo da 3,0 litri eroga 225 kW/306 cv a un regime di 58.000 giri/min. e affascina per un’incredibile rapidita’ di risposta; la coppia massima di 400 Newton metri viene mantenuta da 1.200 a 5.000 giri/min. La motorizzazione top di gamma montata nella BMW 550i e’ il propulsore V8 con TwinPower Turbo e High Precision Injection, il quale mette a disposizione la propria massima potenza di 300 kW/407 cv tra i 5.500 e i 6.400 giri/min. I prezzi per l’Italia non sono stati ancora definiti ma per la versione base si partira’ dai 50.000 euro.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017